venerdì 28 giugno 2013

La Rubrica delle Tisane

Rieccoci con la nostra Rubrica delle Tisane! Questa volta vogliamo presentarvi una tisana dimagrante Jerraflore, adattissima per drenare e stimolare l'organismo. Questa miscela di erbe è perfetta anche in un regime dietetico.


La verbena, che nell'antichità veniva considerata un potente afrodisiaco e veniva utilizzata nei filtri d'amore, è una pianta che ha proprietà decongestionanti e digestive, che attenuano i disturbi allo stomaco. Ha inoltre un'azione disintossicante per l'organismo, perchè è un'erba amara.

Il ginepro stimola la digestione e favorisce la diuresi, inoltre purifica le vie urinarie. E' un antifermentativo intestinale, ottimo per chi ha problemi di gonfiore. Per i greci e i latini era considerato un simbolo di fertilità e veniva bruciato durante le cerimonie rituali.

La nepitella, o "mentuccia" nel linguaggio comune, è un ottimo antisettico e regolarizzante intestinale. Ha inoltre un effetto stimolante sulla digestione a livello stomachico ed epatico.

Infine, il rosmarino stimola l'irrorazione sanguigna ed è un defaticante naturale. Combatte i dolori biliari e favorisce l'espulsione dei gas intestinali, per un benessere generale dell'organismo.

Tisana Jerraflore N° 3 - Dimagrante, stimolante, drenante (150 gr): € 15,00





Nessun commento: